Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
Keith Jarrett & Charlie Hadenâ‘round Midnight2014
NEXT ON AIR
Donald ByrdThe Cat Walk
Phil WoodsToos Bloos
Jula De PalmaI Left My Heart In San Francisco

Disco Diva 2018 a Gabicce

Disco Diva 2018 - 4a. Edizione

Dopo i successi degli anni passati, la 4′ edizione di Disco Diva a Gabicce ha avuto un calendario artistico di inestimabile valore, e che ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso, per tutto il terzo weekend (14-15-16-17) di giugno 2018.


In diretta su Studioradio !


Disco-Diva-2018-locandina.jpg


Per celebrare i 40 dall’uscita in Italia del film “La febbre del sabato sera”, sabato 16 giugno 2018 ospiti i leggendari TRAMMPS, autori di immensi capolavori funky e disco, fra cui la super hit “Disco Inferno” contenuta nella colonna sonora del film. Anni di trattative per portarli in Italia (unica data nel calendario nazionale), ci rendono veramente orgogliosi, perchè grazie a tutti voi, la credibilità del festival ora convince anche le grandi star Americane.


Ma non ci siamo fermati qui. Venerdi' sera 15 giugno 2018,  abbiamo avuto ospiti non solo una Diva femminile, bensì una intera “famiglia” di Dive; le RITCHIE FAMILY, interpreti del più famoso collage di brani anni 70 “The best disco in town” e di tanti grandi inni della “American Generation” della discomusic. Sul palco anche GONZALES, con il suo leggendario successo "Haven’t stopped dancing yet”, al primo posto in classifica nel 1977 negli Stati Uniti e in Italia per lungo tempo.

Disco-Diva-2018-Beppe-e-Marco-5.jpg

Marco Delmonte e Beppe Profeta, dalla postazione di Studioradio.


Per chiudere alla stra-grande infine, domenica 17 giugno 2018  la grande serata “Disco Diva records”, con gli artisti e le registrazioni della nuova etichetta discografica, e inoltre la celebrazione del passato più glorioso con il replay di artisti delle passate edizioni. Protagonista internazionale dal vivo: il mitico LEROY GOMEZ interprete dell’evergreen “Don’t let me be misunderstood” di SANTA ESMERALDA, che si esibì in questo stesso festival durante la prima edizione !


Disco-Diva-2018-Beppe-e-Marco-4.jpg


Tutta la città si è trasformata in un immenso disco village grazie alla presenza una mostra mercato nelle vie del centro, con espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia che hanno portato a Gabicce Mare capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originalità e del vintage.

Focus della manifestazione IL VINILE in tutte le sue forme, dal vinyl collector in programma alla presentazione di libri sul vinile, fino alle produzioni disco diva records in vinile. Presente anche un  Vinyl Market all’ingresso del borgo di Gabicce Monte coordinato da l’Associazione “A Tutto Tondo”.

Coreografie di altissimo livello grazie ai special guest I LOVE DISCO di Firenze, che con il loro staff di 24 ballerini, ci hanno fatto rivivere i balli in stile “soul train” . Inoltre ospiti di Disco Diva, Ronnie Jones, i Ridillo e Aax by Trax !


Inoltre deejay set, live band e spettacoli a Gabicce Mare e a Monte.


Postazione-1.jpg

Quest'anno la 4a. Edizione di Disco Diva 2018 vede scendere in campo anche Studioradio, la vintage radio per eccellenza, che naturalmente non poteva mancare a questo appuntamento. Studioradio presente a Gabicce con la propria postazione radio, i propri inviati per la diretta radio e le interviste ai big della disco degli anni '70 !


Sabato 16 giugno alle 18:30, in Piazza Valbruna (Gabicce Monte), 'The Vinyl Show', DJ set con Marco Reverberi, e DJ Jumpeter. (in collaborazione con discocity.it)


Come sempre grazie a tutto lo staff di collaboratori, all’amministrazione di Gabicce che crede in questa manifestazione da oramai quattro anni, a tutti i supporter e a tutti voi che avete reso possibile tutto questo !



Scarica qui il programma completo !



logo-studioradio.png

In primo piano