Festival Internazionale Geografia
Bardolino sul lago di Garda ospita il Festival Internazionale Della Geografia.
Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 il Comune di Bardolino (Verona) ha ospitato la sesta edizione del Festival Internazionale della Geografia, sul tema : L'UOMO, L'AMBIENTE, LE RISORSE.
Quest’anno il festival è stato dedicato a Girolamo Fracastoro e i temi trattati sono stati la rappresentazione del territorio e dell’ambiente e Il valore delle risorse territoriali. Le coltivazioni della vite e dell’ulivo.
Come negli anni scorsi, il Festival è stato coordinato dal giornalista Rai Paolo Gila e ha vantato la partecipazione di numerosi studiosi internazionali, provenienti dal mondo universitario della comunicazione e delle associazioni. Sono questi i motivi per far sì che questo evento possa essere considerato col tempo un riferimento per tutti gli appassionati e studiosi di questa vasta materia.
Sono intervenuti relatori di fama nazionale, tra i quali i Prof. Enrico Squarcina, Giuseppe Altieri, Luca Chiesa, Riccardo Romagnoli, Massimiliano Marano, Patrizio Giulini, la Dott.ssa Elena Macellari, Mario Arlati, Andrea Ciresola, Graziano Murada e il giornalista Paolo Corticelli.
Tutte le conferenze si sono tenute presso :
Aqualux Hotel, Via Europa Unita, 24/b, Bardolino (Verona)
Cisano - Hotel Caesius, Via Peschiera 3, Cisano di Bardolino (Verona)
Parco Sigurtà - Via Cavour, 1 - Valeggio Sul Mincio (Verona)
Il programma completo 2016 nella Brochure dell'evento :