Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
La Notte Come Il Giorno
Patti LabelleLady Marmelade * 1974
PREVIOUS ON AIR
23:58Average White Band Work To Do
23:55Irene Cara Flashdance...what A Feeling
23:50Europe Carrie

Roma Web Fest 2017 RWF

ll Roma Web Fest è il primo festival internazionale nato in Italia e dedicato alle web serie e ai fashion film. Studioradio presente con il proprio stand.

La Kermesse, promossa ed organizzata da ANCEF (Associazione Nazionale Creativi e Filmmakers) e giunta alla sua quinta edizione, avrà luogo dal 24 al 26 Novembre 2017 e vedrà come protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee. Ad accompagnare le proiezioni ci saranno Workshop, Panel e altre attività declinate sul mercato della produzione audiovisiva webnativa, presso il Teatro Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo Maxxi di Roma.


Anche per l'edizione 2017, Studioradio sarà presente a Roma con la propria postazione radio, le dirette, le interviste, gli approfondimenti, grazie al nostro inviato Beppe Profeta, e alla regia di Marco Delmonte


Il Roma Web Fest, fondato dal suo direttore creativo Janet De Nardis,promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro. Il Roma Web Fest è centrato su un progetto di festival delle web series, ma contestualizza tale evento nell’ambito di un’idea complessa di piattaforma multimediale in grado di rappresentare una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti. In tale contesto, il RWF rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web.




Il Roma Web Fest è primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), promosso dal MiBACT dalla Regione Lazio, laRoma e Lazio Flm Commission, la SIAE e molte realtà del cinema italiano. Il Roma Web Fest crea una rete internazionale con gli altri web fest, permettendo ai filmmaker italiani di fare apprezzare le proprie opere oltre i confini del nostro Paese. Partner delle più importanti realtà cinematografiche italiane, il festival raggiunge una fama indiscussa e promuove insieme all’università degli Studi La Sapienza il primo corso universitario italiano dedicato alle web serie. La quarta edizione del Roma web fest si è svolta dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 all’interno dei meravigliosi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. La quinta avrà luogo dal 24 al 26 novembre 2017.

 Il Roma Web Fest non è solo un evento, un concorso, una festa delle nuovetendenze videodigitali, una vetrina patinata per contenuti indipendenti, ma rappresenta il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietta verso l’industria cinematografica.

Costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, il RWF permettere anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival. Un festival-mercato che porti a investire nelle promesse che popolano le web series, i fashion film e tutti I prodotti webnativi per trasformarle nella realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico.




Il Roma Web Fest è un evento, un concorso, una festa delle nuove tendenze videodigitali, una vetrina per contenuti indipendenti, uno spazio dove poter presentare progetti, scambiare opinioni, vendere idee, una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietta verso l’industria cinematografica.

Permette di fare emergere gli autori indipendenti più capaci, facendoli uscire dalla nicchia del web, coinvolge e convince le produzioni cinematografiche delle opportunità che il web può presentare loro grazie all’interazione con nuovitalenti e nuove idee.

La mission del RWF è anche quella di favorire il contatto tra i filmmakers e le aziende (I Brand) che si mostrano sensibili nel veicolare il proprio messaggio attraverso i nuovi linguaggi.

Studioradio è oramai da anni mediapartner di questa manifestazione unica nel suo genere, ed ha partecipato con il proprio stand, nelle precedenti edizioni, alle finali presso il teatro Maxxi di Roma, con le dirette live, le interviste, i commenti a caldo.

Vi aspettiamo anche quest'anno, sabato 25 e domenica 26 novembre, con la nostra diretta radio, e con gli inviati Beppe Profeta e MArco Delmonte, in esclusiva dal teatro Maxxi di Roma.



In primo piano