Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
Patty Smith Group People Have The Power * 1988
NEXT ON AIR
The Lovin' Spoonful Daydream
Bob Bernard Quartet Comin' Home Baby
Shalamar Sweeter As The Days Go By

Classic Rock

Le migliori scoperte che compaiono sulle pagine di Classic Rock ed alcune fra le più interessanti novità del panorama indipendente nazionale e internazionale


Renato-Marengo.jpg

Classic Rock.

Ogni martedi' alle ore 11:00 e 16:00 CET su StudioRadio!

Mercoledi' notte alle 3:00 CET

Un programma di Renato Marengo.







Curato e condotto da Renato Marengo e Paolo Zefferi. Con gli 'aforismi' di Antonella Putignano. Regia di Giovanni Illuminati, collaborazione di Giulio Tedeschi, Giancarlo Passarella, Mario De Felicis, direttamente dai 'Trafalgar Studios' di Roma.


Classic Rock Lifestyle.jpg

Il programma radio, ideato e realizzato da Renato Marengo, racconta le migliori scoperte che compaiono sulle pagine di Classic Rock ed alcune fra le più interessanti novità del panorama indipendente nazionale e internazionale. Adeguato rilievo viene dato ai grandi protagonisti del rock internazionale che ovviamente ogni mese trovano spazio nelle pagine del la rivista. Punto di forza del programma il carisma del suo ideatore, Renato Marengo, che vanta una lunghissima storia di giornalista e produttore: dall'ideazione del Napule's Power, a Ciao 2001, alla conduzione di Demo di Radio 1 e alla direzione di Cinecorriere. Il programma vede la collaborazione alla cura e ai microfoni del giornalista musicale Paolo Zefferi, grande esperto di musica internazionale con una carriera consolidata sia nell'ambiente radiofonico che in quello televisivo. Con la partecipazione del'attrice Antonella Putignano alla quale è affidata l'ideazione e la letture di ironici Aforismi ispirati al mondo del rock. La registrazione e il coordinamento tecnico sono curati da Giovanni Illuminati. Fra i collaboratori ricordiamo: Mario De Felicis, che ha spesso accompagnato Marengo sia nei libri che in radio e che si occupa della selezione e della classificazione e collocazione dei brani de La Musica Invisibile, e della pagina youtube di Classic Rock. Invariata la passione di Marengo per la scoperta delle nuove proposte emergenti italiane: ogni mese vengono raccolte nuove proposte nella rubrica La Musica Invisibile di Classic Rock, e le migliori saranno mandate in onda. Le modalità relative all'invio di brani da selezionare per la rubrica sono indicate all'interno del mensile Classic Rock Lifestyle.

In primo piano