Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
Donald Fagen H Gang 2006
NEXT ON AIR
Dan Hartman Relight My Fire
Chaka Khan Papillon (aka Butterfly)
Spandau Ballet Lifeline

Concorso Musicale Verso L'Altro

Torna il concorso musicale VLA, Verso L'Altro, una vetrina canora sul mondo dei giovani.


VLA-2016.jpg

Sono gli A2, due giovanissimi studenti del conservatorio di Parma, a vincere per la categoria 'brani originali', la quarta edizione del concorso Verso L'Altro.

Per la categoria cover la spunta su tutti la bravissima Deborah Manenti.


Verso L'Altro, concorso musicale canoro, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, presso il complesso scolastico 'Madonna della Neve' di Adro (Brescia), rivolto a cantanti solisti e giovani gruppi emergenti. Due le categorie in gara : cover e brani originali. Hanno condotto ancora una volta, e per entrambe le serate, Tony Marano e Aldo Rizzo di Studioradio


Il concorso è riservato a singoli e gruppi, e ha visto assegnati due premi, alla miglior cover e alla miglior canzone originale. Ai vincitori sono stati assegnati € 150 cadauno. Un premio speciale è stato assegnato anche al miglior brano sul tema di quest’anno della Festa: “Libero come un uomo”.


L’Associazione Punto Missione Onlus ed il Baule della Solidarietà organizzano sin dal 2011 “Verso l’Altro”: tre giorni di festa nel mese di Settembre, all’insegna della gratuità e della solidarietà, nella terra di Franciacorta (presso la Scuola Madonna della Neve di Adro - Brescia).


VERSO L’ALTRO è un momento di festa pensata, come dice il titolo, a partire dall’idea di rivolgersi all’altro a 360°.Quindi è una festa che coinvolge tutti, ci sono iniziative e gonfiabili per i più piccini, attività ricreative per bambini e ragazzi, ed infine gare sportive, concerti e approfondimenti culturali su un tema centrale scelto di anno in anno.


VLA-2016-A2.jpg

Nella foto gli A2, vincitori per la categoria 'brani originali'


In questa “festa per tutti” non può mancare lo spazio conviviale, quindi oltre ad esserci un vasto punto ristoro con cucina che permette un’ampia scelta gastronomica è attivo anche un percorso di degustazione di vini che fa onore alla Terra Di Franciacorta che ospita l’evento.

L’idea della festa è nata da due esigenze, da una parte il desiderio di un momento di incontro conviviale tra i volontari che ruotano intorno a Punto Missione e al Baule della Solidarietà, dall’altro, la necessità di dare all’operato di Punto Missione un risalto pubblico in una maniera bella ,coinvolgente e profonda, che fosse cioè in linea con la mission di Punto Missione.

“Verso l’Altro” è un’iniziativa totalmente sostenuta dalla gratuità dei volontari.
Tutti gli utili che l’iniziativa genera vengono interamente donati alle missioni di Punto Missione.




In primo piano