Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
Ed SheeranSing2014
NEXT ON AIR
Jaki GrahamSet Me Free
Simple MindsOnce Upon A Time (live)
Michael JacksonBen

Oasis, il film documentario

Supersonic è il nuovo docu-film firmato Oasis


Supersonic
 è il nuovo film-documentario sugli Oasis. Il docu-film è diretto da Mat Whitecross e il regista Asif Kapadia. Supersonic rappresenta l'accesso all'archivio segreto degli Oasis, è la storia mai raccontata della band che ha cambiato il suono di una generazione.


Oasis-Banner.jpg


Il docu-film prende il via dal giorno in cui Noel Gallagher suonò per la prima volta nella band di suo fratello Liam a Manchestere racconta la storia del gruppo dall'uscita dell'album di debutto del 1994 fino al tour finale e lo scioglimento nel 2008. Il titolo è tratto dal primo singolo estratto dall'album 'Definitely Maybe' , album del 1994 che ha cambiato una generazione di ascoltatori. 

Nel primo trailer ufficiale del film colori, immagini, suoni e urla raccontano il genio pazzoide dei due fratelli, il loro carattere ribelle, soprattutto quello di Noel, e la generale atmosfera di entusiasmo e creatività libera, energetica, che gli Oasis contribuirono a creare.


Supersonic ha già una data di uscita nelle sale inglesi, dove è stato proiettato a partire dal 16 ottobre 2016, mentre in quelle italiane il 7 al 9 novembre distribuito da Lucky Red. Liam Gallagher ha avuto l’occasione di vedere un primo montaggio del film e sui social lo ha definito come ‘biblico', in senso di epico’. Questa è la locandina del film documentario.


Oasis-Supersonic-POSTER.jpg

In primo piano