Carlito's Way
Carlito's Way, una visione sempre affascinante
di Tony Marano
Carlito's Way è un film del 1993 diretto da Brian De Palma, con un superbo Al Pacino, Sean Penn, e Penelope Anne Miller.
Forse uno dei migliori film di Al Pacino assieme a Scarface, Carlito's Way ci trasporta direttamente in una vicenda ambientata interamente negli anni '70, dove il linguaggio sono la droga, il malaffare, e la musica.
Non vogliamo raccontare la storia, vogliamo solo invitare coloro che non lo avessero ancora fatto, a gustarsi oltre 2 ore di puro cinema, in un film che è un vero capolavoro, vuoi per l'ambientazione, la trama, la musica sempre coinvolgenti.
E forse perchè il doppiaggio italiano di Al Pacino è ancora una volta affidato allo strepitoso Giancarlo Giannini.
Il film propone inoltre una ricostruzione accurata di un locale notturno dell'epoca, una discoteca, e le musiche a corredo completano l'opera.
Oltre al DVD distribuito da Cecchi Gori, è disponibile in commercio anche la colonna sonora del film distribuita da Sony Music, con una compilation di brani disco, e non solo, veramente molto bella. Purtroppo, ad oggi non è ancora disponibile per il mercato italano una versione video in Blu-Ray HD.
Carlito's Way Soundtrack :
1. "I Love Music" The O'Jays
2. "Rock The Boat" The Hues Corporation
3. "That's the Way I Like It" KC and the Sunshine Band
4. "Rock Your Baby" George McCrae
5. "Parece Mentira" Marc Anthony
6. "Back Stabbers" The O'Jays
7. "TSOP-The Sounds of Philadelphia" MFSB
8. "Got to be Real" Cheryl Lynn
9. "Lady Marmalade" Labelle
10. "Pillow Talk" Sylvia
11. "El Watusi" Ray Barretto
12. "Oye Como Va" Santana
13. "You Are So Beautiful" Joe Cocker