Studioradio logo mobileStudioradio logo mobile
autoplay?
Scegli se ascoltare automaticamente lo streming di StudioRadio la prossima volta che torni su questo sito
ascolta
play pause
studioradio onair img
Condividi quello che stai ascoltando
ON AIR
Altered ImagesDon't Talk To Me About Love * 1983
NEXT ON AIR
Dire StraitsMoney For Nothing
Claudio LolliIncubo Numero Zero
The Pineapple ThiefMy Debt To You

Disco Diva

Torna a Gabicce il festival della disco music piu' famoso d'Europa.

Terza edizione di Disco Diva, il Festival della DISCO MUSIC 2017, ha trasformato Gabicce Mare e Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice TV “Miss Boss” Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, e al sostegno di tante realtà locali.


Disco-Diva-2017-Locandina.jpg

Dal 15 al 18 giugno 2017, la cittadina marchigiana ha respirato il sapore degli anni ’70 grazie ad ospiti della musica internazionale, esibizioni live, mercatini vintage e vinyl market. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, con più di 10 mila partecipanti, la manifestazione si è presentata al pubblico nazionale e internazionale con un programma ricco di musica, concerti, eventi, mostre mercato. “Disco Diva” ha ricreato nelle strade e piazze di Gabicce, il fascino e l’emozione suscitati dal genere musicale più diffuso al mondo. Di primo livello gli ospiti internazionali in piazza Valbruna: Roberta Kelly, Delegation, Ronnie Jones, La Bionda Brothers, Aax by Traks. Preziosa la collaborazione degli autori del libro “La Disco, storia illustrata della Disco Music”, Giovanni Savastano e Andrea Angeli Bufalini, per le biografie degli artisti e le tante curiosità inedite. Oltre a questi grandi nomi sul palco anche i Three Gees, cover band dei Bee Gees e la rinomata “Frankie & Canthina Band”.


Delegation.jpg

La conduzione è stata affidata a Cristina Tassinari (Radio Rai), con la partecipazione dei performers Marcello Franca, Janina Stars, Layla Giacobbe. Tutti i giorni, al tramonto, nelle location mare e monte, importanti deejay-set: quest’anno esclusivamente in vinile come succedeva negli anni ’70. Tanti i nomi che si sono esibiti nella tre giorni, tutti di grande rilievo, con ospiti super star a sorpresa.

Tutta la città si è trasformata in un disco village grazie alla mostra mercato nelle vie del centro, con 40 espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia che hanno portato a Gabicce Mare (zona Piazza Municipio, Piazza Matteotti, Piazza Giardini Unità d’Italia) capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originalità. Una mostra-mercato impostata su quattro aree tematiche: vintage, collezionismo, fashion & remake, modernariato & design. Non solo abbigliamento ma anche accessori, bijoux, articoli da collezionismo, military clothing, oggettistica. Grande novità 2017: Vinyl Market nel borgo di Gabicce Monte.


Roberta-Kelly.jpg

In cartellone anche una “Disco Run” podistica tra Gabicce Mare e Monte, sabato 17 giugno, a cura di Atletica 75 Cattolica; novità 2017 esposizione di “Ciao” “Bravo” e “Si”. Venerdì 16 giugno, a cura di Moto Club Andreani Gabicce; raduni di auto e moto d’epoca dedicati a miti come la “500”, la “Vespa”, “Maggiolino” e “Lancia Aurelia b24”. Domenica 18 giugno, a cura di Vespa Club Morciano e Auto Storiche Cattolica. 

Sia venerdì che sabato in scena i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo legati al mondo della Disco. Nel borgo uno staff di parrucchieri e estetisti curerà il look dei partecipanti con acconciature vintage.



La-Bionda.jpgGabicce ha preparato un piano di accoglienza per turisti e appassionati della Discomusic in arrivo per la manifestazione. Parcheggio gratuito in piazzale Aldo Moro a soli 500 metri dal centro. Collegamento con il centro città e con il borgo di Gabicce Monte grazie al trenino “Gabicce express” che ha effettuato fermate ogni 15/20 minuti.







Aax-Donnell.jpg

Il weekend, veramente ricco di appuntamenti, è proseguito a Gabicce Monte presso la Baia Imperiale, per un remember nostalgico all'insegna della musica della 'Baia'. 

Venerdi' 16 giugno con deejay Barnaba, Marco Ossanna video show, Live Band 'Three Gees',  e Roberta Kelly Live.

Sabato 17 giugno con deejay Robert Passera, la gara podistica 'Disco Run', la Live Band 'Frankie & Cantina Band', e a seguire Delegation Live e la consegna dei Disco Diva Awards. 

Sempre sabato 17 giugno, presso la Baia Imperiale, 'Remember Baia' con Daniele Baldelli in consolle.

Domenica 18 giugno, infine, deejay set con Gino Grasso, Fabrizio Fratta, Daniele Baldelli, Max De Giovanni.

A seguire live concert by 'Lestofunk' + international live guest Ronnie Jones, La Bionda Brothers, e Aax Donnell dei Traks.



Ronnie-Jones.jpg

Inoltre l’atmosfera vintage delle auto si è potuto assaporare a Gabicce Mare domenica 11 giugno con “Passioni”, prestigioso concorso di eleganza a cura di Auto Club storico Cattolica, dedicato alle auto d’epoca, che immergerà la città nel mood “Disco Diva”.


Insomma : nuovamente 'Disco Diva' ha stupito tutti i partecipanti anche quest'anno.


Nella foto a destra : Ronnie Jones.

In primo piano