Piero Tarantola
Piero Tarantola, Direttore Editoriale di Studioradio.
Piero Tarantola, collezionista discografico da sempre ha intrapreso la sua carriera radiofonica agli albori delle radio "libere", nel 1976. E' tra i fondatori di Radio Popolare di Brescia successivamente in network con Milano. Tra i più importanti esperti italiani sui Beatles, incallito rockettaro e jazzofilo ha inoltre una particolare predilezione per il progressive, il northern soul e la musica di Frank Zappa. Considera Bruce Springsteen il più imporante sociologo vivente.
Radio days : dopo Radio Popolare (Mi) ha collaborato con Radio Punto Nord (Bs), Radio Number One (Bs), Radio Brescia Popolare, Radio Vera (Bs).
Critico musicale e giornalista, collabora a tutt'oggi con il periodico mensile ''IL BUSCADERO'', rivista che si occupa di musica e di recensioni discografiche.
Periodicamente è di casa a Londra, ove ama ascoltare e acquistare novita’ discografiche di nuovi artisti e talenti da ‘importare’ nel nostro paese e proporre in anteprima sulla nostra radio.
Piero attualmente é Responsabile Editoriale di Studioradio, e si occupa anche della programmazione jazz, rock, alternative, progressive, indie e soul di Studioradio e delle recensioni discografiche pubblicate periodicamente nella nostra sezione Press.
mail to : pierotarantola@studioradio.it
PIERO TARANTOLA SU AB
La rivista AB ha pubblicato un servizio sul collezionismo discografico, con protagonista il Direttore Editoriale della nostra radio, Piero Tarantola. Ve lo proponiamo in versione integrale.